FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Philadelphia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Philadelphia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Philadelphia
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 09-08-2003 10:35  
Philadelphia...l'ho visto circa un mese e mezzo fa...e devo dire che è un bel film con ottimi contenuti e che fa pensare...però sinceramente nn mi aveva convinto del tutto...nn so perchè...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 09-08-2003 13:13  
mah... a me è piaciuto molto. Come sempre grandissimo Tom Hanks!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 09-08-2003 13:34  
Bellissima la scena in cui lui ascolta l'opera...!Però secondo me ci sono troppe scene in tribunale che dopo un po' stufano!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-08-2003 13:39  
A me non pare, sono proprio le scene in tribunale che evidenziano il perbenismo falso e la cattiveria della società, che lo ha licenziato perché ammalato. L'avvocatessa poi....mi verrebbe voglia di ucciderla. Mentre Denzel Washington è appropriatissimo, come difensore.Un bel film, corredato infine dalla stupenda colonna sonora del boss.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2003 14:06  
film ottimo,di quel grande autore distrutto dall'america che è demme.tom hanks è ottimo,ma washington non è certo da meno.e in un film di questo tipo credo sia sbagliato lamentarsi delle scene in tribunale,son indispensabili per prender coscienza di quanto è accaduto e di come le cose sian andate veramene,e inoltre la scelta da come la possibilità di esser al di sopra delle parti,evitando sia la retorica che la melassa,non parteggiando per il più debole.
si vocifera che la prima versione fose ricca di scene erotiche tra hanks e bandera,chissà se sarà vero.
da brivido le due canzoni portanti di bruce e "philadelphia",di young,mi pare.otttimo toccante sincero.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-08-2003 14:37  
Film intensissimo,con grandissime interpretazioni,un'ottima e struggente colonna sonora(anzitutto x il capolavoro di Springsteen),in quel periodo Tom Hanks trasformava in oro qualsiasi cosa toccasse,lui che come ripeto,non è esattamente tra i miei attori preferiti.Grandissimo Demme comunque.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-08-2003 14:53  
il problema non sono le scene in tribunale ma lo schifoso pietismo di cui questo ingannatorio film trabocca.Ottimo Denzel nella scontata parte dell'avvocato perbene,che fra l'altro reinventa alla grande.Ma è davvero insopportabile e disgustoso il martellamento idealistico che ci viene proposto:ci sono fiumi di spudorata compassione(le volgari e disturbanti scene di quando lui deve andare al cesso)Addirittura poi tutto il processo è impostato su "ecco i bastardi che l'hanno cacciato...dategli ragione perchè è malato,mica perchè è persona".

Un film un pochino falso ed ipocrita,nonchè morboso in maniera indecente.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 09-08-2003 14:55  
A me è piaciuto moltissimo: sceneggiatura, regia, interpreti, recitazione e colonna sonora: non vedo punti deboli...


Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 09-08-2003 15:13  
quote:
In data 2003-08-09 13:39, ginestra scrive:
A me non pare, sono proprio le scene in tribunale che evidenziano il perbenismo falso e la cattiveria della società, che lo ha licenziato perché ammalato. L'avvocatessa poi....mi verrebbe voglia di ucciderla. Mentre Denzel Washington è appropriatissimo, come difensore.Un bel film, corredato infine dalla stupenda colonna sonora del boss.



si è vero ma sono troppe le scene in tribunale...cmq ottimo film!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 09-08-2003 15:15  
Un film un pochino falso ed ipocrita,nonchè morboso in maniera indecente.

[/quote]
dove lo trovi morboso?
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-08-2003 15:26  
quote:
In data 2003-08-09 15:15, ronier9 scrive:
Un film un pochino falso ed ipocrita,nonchè morboso in maniera indecente.



dove lo trovi morboso?

[/quote]morboso nel mostrare la malattia come motivo di dignità per un umano..il che scatena compassione......
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 09-08-2003 16:18  
ok ho capito cosa intendi...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2003 17:01  
no.sencondo me non cìè ne pietismo ne morbosità.ne trabocca molta di piùin american beauty,come ho detto più volte,ma su questi film ormai abbiam posizioni incociliabili
se badi bene,la malattia è quasi un pretesto,certo lui è malato,ma il processo non verte necessariamente su ciò che è hanks,bensì su ciò che han fatto gli altri.su come tutto attorno a denzel si trasformi,causa una società americana ipocrita e arretrata.non ci son vincitori in questò melò moderno,solo la presa di coscienza,l'ennesima,di quanto il mondo in cui viviamo sia malato.come lo è hanks. un film necessario e giusto.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-03-2005 21:23  
Accidenti ke film... bellissimo... l'ho appena finito di vedere per la prima volta... fantastico Hanks ke si conferma ai primi posti tra i miei attori preferiti... eccezionale Denzel Washinton e memorabile la colonna sonora...
è uno dei pochi film che è riuscito a strapparmi qualche lacrimuccia...
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-03-2005 23:08  
Uno dei miei film preferiti ed uno tra i più belli che abbia mai visto.
Commovente(ho pianto dall'inizio alla fine ), tratta il tema dell'Aids con estrema classe e delicatezza.
Straordinario Tom Hanks (sicuramente la sua migliore interpretazione), coadiuvato da un altrettanto bravissimo ed affascinante Denzel Washington e da un bellissimo ed interessantissimo esordiente Antonio Banderas.
Un pensiero merita anche la bellissima colonna sonora "Streets of Philadelphia", interpretata dal grandissimo Bruce Springstten e vincitrice dell'Oscar come miglior colonna sonora.
Da vedere.



_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare; noi, una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna.(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 12-03-2005 alle 23:09 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 12-03-2005 alle 23:09 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126560 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: